CronacaRolo, operaio travolto e ucciso dal camion nel cantiere sull'A22

Rolo, operaio travolto e ucciso dal camion nel cantiere sull'A22

L'incidente nel pomeriggio sulla corsia sud. La vittima ha 37 anni

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

Rolo (Reggio Emilia), 29 gennaio 2020 –  Stava lavorando a un cantiere stradale sulla corsia sud dell’Autobrennero, all’altezza dell’abitato di Rolo, quando è stato urtato da un camion in transito, morendo sul colpo. L’incidente-infortunio è avvenuto poco dopo le 15 al chilometro 288 sud. La vittima, un operaio di 37 anni residente a Massa, in Toscana, era impegnato con una impresa esterna per effettuare manutenzioni. Con l’autocarro di servizio, insieme ai colleghi, si è fermato sulla corsia di emergenza, in prossimità del cantiere dove erano in corso i lavori.

Pare che l’operaio si sia leggermente sporto verso le corsie di marcia dell’autostrada, proprio mentre stava transitando un camion condotto da un autista di 34 anni, che non è riuscito a evitare l’impatto, che è stato violentissimo. Sono arrivati gli operatori della Croce rossa di Reggiolo, raggiunti poco dopo dal personale sanitario dell’elisoccorso di Bologna. Si è tentato a lungo con le terapie di rianimazione, ma per il 37enne toscano non c’è stato nulla da fare.

E’ rimasto illeso il conducente del camion. L’incidente è avvenuto non distante dall’abitato di Rolo, all’altezza dell’ingresso sud del paese. Il traffico è rimasto rallentato durante la fase dei soccorsi, nella corsia sud tra Reggiolo e Rolo, per poi riprendere regolarmente durante il completamento dei rilievi di legge effettuati dalla polizia stradale di Modena Nord.