
Il castello di Rossena
Canossa (Reggio Emilia), 30 gennaio 2016 - Lo studio legale Vittorio Costa e associati di Bologna scrive a nome di Zucchero intervenendo sull’articolo da noi publicato il 25 gennaio, e relativo al suo interessamento a comprare il castello di Rossena.
«Dalla lettura del pezzo parrebbe che Zucchero abbia provato ad acquistare, circa cinque anni fa, il castello di Rossena dalla Curia, che ne è proprietaria, e che tale acquisto non sia andato a buon fine a causa della differenza di ‘un milioncino e qualche spiccolo’ tra domanda e offerta – scrivono –. Inoltre, stando sempre a quanto riportato, durante uno dei concerti nell’arena di Verona, Zucchero avrebbe provato ad addolcire la Curia attraverso un omaggio scenografico dello stesso castello».
A nome del cantante, gli avvocati scrivono che la notizia è «assolutamente infondata» per i seguenti motivi: «Adelmo Fornaciari non è mai stato interessato all’acquisto del castello e, tantomeno, ha contattato la Curia per intavolare trattative».
Inoltre, «l’eventuale inserimento nella scenografia di un proprio spettacolo del castello e del territorio reggiano non è mai stato e in alcun modo diretto ad ‘addolcire’ la Curia, ma è stato un omaggio dell’artista alla propria terra».