Rubano arnesi per l’edilizia, due giovani ai domiciliari

Migration

Grazie all’occhio vigile di alcuni cittadini della zona, i carabinieri sono riusciti a intercettare gli autori del furto di utensili per l’edilizia che erano custoditi in un garage di via Piani, a Pieve.

Nei guai sono finiti un 24enne nato in Ucraina ma residente a Montecchio, Naile Nocera, e un 20enne residente a Reggio (ma senza fissa domora) Youssef Idrissi. Entrambi erano già sottoposti all’obbligo di firma per altri reati.

Sulla station wagon con la quale erano arrivati nei pressi del garage, i carabinieri hanno recuperato la refurtiva: 14 valigie con arnesi da lavoro, valore stimato semila euro.

Per gli arrestati è stata formulata l’ipotesi di tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose (per la rottura della porta del garage).

Ieri sono comparsi davanti al giudice Sarah Iusto. Nocera, a carico del quale risulta la recidiva specifica reiterata e infraquinquennale, era difeso dall’avvocato Gaetano Sacco.

Idrissi, assistito dall’avvocato Mario Di Frenna, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pubblico ministero ha chiesto per loro la custodia cautelare in carcere.

Il giudice ha convalidato gli arresti e ha disposto i domiciliari per entrambi.