Rubano due I-phone, tre giovani arrestati Un quarto è fuggito

Da Reggio a Parma per tentare di rubare due I-phone di ultima generazione. Ma la ‘trasferta furtiva’ non è andata secondo i piani designati e sperati per tre giovani reggiani finiti in manette. Non hanno fatto i conti con gli addetti alla sicurezza e un agente libero dal servizio.

Si tratta di tre italiani residenti a Reggio, di 19, 22 e 25 anni. Una quarta persona è riuscita però a fuggire. È successo tutto sabato scorso al centro commerciale "Euro Torri", nella città ducale.

Due uomini e due donne sono entrati nel negozio Mediaworld, dove hanno sottratto i cellulari del valore di 1.046 euro ciascuno.

Le due ragazze hanno prelevato i blister e li hanno consegnati ai ragazzi: mentre uno faceva da ‘palo’, l’altro forzava le confezioni per estrarre i telefoni. Ma sono stati colti in flagrante sul fatto dal direttore del punto vendita, lo hanno aggredito nel tentativo di darsi alla fuga.

Gli addetti li hanno inseguiti, insieme a un poliziotto libero dal servizio che si trovava in zona.

Tre sono stati fermati, mentre una ragazza è riuscita a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Una volta portati in questura a Parma, sono stati tutti identificati. Come accertato, avevano precedenti per reati specifici in materia di furti e taccheggi.

Al termine delle formalità di rito sono stati arrestati.