Reggio Emilia, saltano i semafori e il traffico va in tilt

Ripristinata la situazione in piazza del Tricolore, uno dei punti di smistamento chiave. La polizia locale: "Disagi al minimo"

Un semaforo

Un semaforo

Reggio Emilia, 6 marzo 2021 - E' stato ripristinato il regolare funzionamento dei semafori in Piazza del Tricolore a Reggio Emilia. La situazione è tornata alla normalità già nella tarda mattina. Da quanto riferito dalla polizia Locale reggiana, i disagi alla circolazione sono stati minimi, grazie al tempestivo intervento delle pattuglie che hanno smistato al meglio il traffico e all'attenzione degli automobilisti. 

In mattinata, infatti, erano saltati i semafori e il traffico era andato in tilt. Piazza del tricolore rappresenta uno dei punti di smistamento chiave del traffico locale, con una serie di incroci e diramazioni che portano da una parte verso il Centro Storico, da un'altra verso la via Emilia in direzione Modena e sulla circonvallazione. 

Un groviglio di semafori, svolte e precedenze che può creare non pochi disagi alla circolazione nel momento in cui salta il meccanismo che controlla i semafori. 

La polizia Locale veva subito predisposto un servizio di controllo del traffico in forma 'manuale', ossia con il personale di servizio che si è portato sul posto a dirigere il traffico.