Saman Abbas, arrivano i cani addestrati nella ricerca di resti umani

Da venerdì attese a Novellara le unità cinofile della Detection Dogs Ticino che si affiancheranno a quelle del nucleo cinofilo dei carabinieri

Uno dei Detection Dogs

Uno dei Detection Dogs

Novellara (Reggio Emilia), 23 giugno 2021 - Al termine del lavoro preparatorio dei giorni scorsi sul terreno oggetto di ricerca del corpo di Saman Abbas attraverso i carotaggi, venerdì mattina è attesa pure l’azione delle unità cinofile della Detection Dogs Ticino che si affiancheranno a quelle del nucleo cinofilo dei carabinieri.

 

Saman aveva comprato il vestito da sposa dal Pakistan - Saman, controlli sul cellulare del cugino

L'associazione di volontari, che si occupa della formazione di cani per la ricerca di sostanze, contattata nei giorni scorsi dagli investigatori reggiani, impiegherà per l'occasione sette cani di varie razze addestrati esclusivamente per percepire tracce ematiche e resti umani. I volontari del Canton Ticino e i loro cani saranno impegnati nelle ricerche da venerdì a domenica. Con loro si coprirà tutta l'area dell'azienda e in particolare alcune decine di serre più a ridosso del casolare principale dove sono stati praticati i carotaggi.

Il Comune di Novellara ha offerto la disponibilità a fornire vitto e alloggio alla spedizione per il periodo di permanenza nella Bassa. L'impiego delle unità cinofile si sommerà a quello dall'elettromagnetometro che verrà nuovamente utilizzato a partire da domani e che sarà affiancato anche dai carabinieri reggiani e 5° Reggimento Mobile Emilia Romagna.