Saman Abbas, fiaccolata a Novellara per la ragazza scomparsa

In 500 alla fiaccolata per la ragazza scomparsa dopo il tentativo di matrimonio combinato. Il sindaco Carletti: "Mai più queste violenze"

La fiaccolata per la ragazza scomparsa (Foto Artioli)

La fiaccolata per la ragazza scomparsa (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 28 maggio 2021 - Circa 500 persone hanno accolto l’invito del sindaco di Novellara Elena Carletti e si sono ritrovate stasera in silenzio in Piazza Unità d'Italia alle 21, nel cuore della cittadina, per un momento di riflessione su Saman Abbas, la 18enne scomparsa che si teme teme possa essere stata uccisa.

Il punto 

Approfondisci:

Ragazza pakistana scomparsa a Novellara: ricerche nei pozzi

Ragazza pakistana scomparsa a Novellara: ricerche nei pozzi
 

"I matrimoni forzati sono una grave forma di violenza. Quello che sta accadendo non dovrà più ripetersi", ha ribadito il sindaco di Novellara Elena Carletti, sul sagrato della chiesa parrocchiale. Il primo cittadino è stata l'unica a parlare, ma con lei c'erano quasi tutti i sindaci e assessori della provincia, oltre a parlamentari reggiani.

Alla fine è stato rispettato un minuto di silenzio, illuminato solo dalle luci dei cellulari delle circa 500 persone presenti: "E' un minuto per la speranza, per tutti noi e per Saman" è stato l'auspicio del sindaco Carletti.