Saman Abbas, rinviata la convalida d’arresto del padre

Shabbar è attualmente recluso in Pakistan in attesa della prossima udienza che si terrà il 24 novembre

Reggio Emilia, 17 novembre 2022 - "Attendiamo la nuova udienza del 24 novembre, in cui il padre di Saman Abbas tornerà davanti al giudice e si potrà difendere". Così il procuratore capo di Reggio Emilia, Gaetano Paci, commenta il rinvio della convalida dell’arresto di Shabbar Abbas, che si trova recluso a Islamabad, in Pakistan, in attesa di estradizione, come richiesto dagli inquirenti italiani.

Saman Abbas: trovati resti umani nei campi a Novellara. Ris al lavoro

Saman Abbas, padre rinviata convalida arresto
Saman Abbas, padre rinviata convalida arresto

L’uomo, agli agenti che lo stavano arrestando, avrebbe detto di non cercare la moglie Nazia Shaheen perché si troverebbe già in Europa; la donna è l’unica rimasta latitante dei cinque imputati per la morte della 18enne Saman Abbas. "La  presenza della donna in Italia o nei Paese dell’area Schengen non è stata minimamente documentata, quindi questa affermazione lascia il tempo che trova", ha commentato il procuratore.

In tema di estradizione, Paci prosegue: "Confido che per il 10 febbraio, giorno di inizio della Corte d’Assise, tutti gli imputati siano presenti". 

Il corpo della ragazza scomparsa fra il 29 e il 30 aprile 2021 non è mai stato ritrovato. "Il rinvenimento dei resti di Saman – conclude Paci – andrebbe a coronare un’azione investigativa tenace ed efficace". E sarebbe importante anche  per "dare una degna sepoltura a questa ragazza che ha avuto questo tragico destino".