Saman Abbas comprò il vestito da sposa dal Pakistan

La ragazza voleva sposare il fidanzato conosciuto in chat che le avrebbe chiesto di sposarlo nella settimana trascorsa insieme a Roma

Saman Abbas e l'abito da sposa mostrato dalla trasmissione tv

Saman Abbas e l'abito da sposa mostrato dalla trasmissione tv

Reggio Emilia, 26 giugno 2021 - Saman Abbas voleva sposare il fidanzato conosciuto in chat (residente a Roma) tanto osteggiato dalla famiglia. E aveva già ordinato un abito per il matrimonio, direttamente in Pakistan. E' quanto ha rivelato la trasmissione Quarto Grado, nel ricostruire gli ultimi mesi di una storia d'amore senza lieto fine.

Saman Abbas, il fidanzato: "Ci aspettavamo di essere più protetti"

Saman Abbas e l'abito da sposa mostrato dalla trasmissione tv
Saman Abbas e l'abito da sposa mostrato dalla trasmissione tv

La ragazza è scomparsa lo scorso 30 aprile e da più di un mese si sta cercando il corpo nelle campagne di Novellara, anche grazie all'aiuto dei cani speciali arrivati dalla Svizzera. Una ricerca molto lunga e faticosa di cui l'ex capo dei Ris di Parma Luciano Garofano.ha spiegato il motivo della complessità. Lo zio è accusato dell'omicidio della 18enne pachistana, con la complicità della famiglia che non accettava il fatto che la giovane avesse rifiutato il matrimonio combinato.     

In azione i Detection Dogs Ticino
In azione i Detection Dogs Ticino

Saman Abbas aveva trascorso una settimana a Roma col ragazzo, a partire dall'11 aprile scorso. Lì il giovane le avrebbe chiesto di sposarlo e i due avrebbero rivelato le intenzioni anche ad alcuni amici stretti. Un amore vero. Tanto che Saman, rientrata a Novellara dopo la vacanza romana per prendersi i documenti e fuggire per sempre, aveva mandato anche un messaggio struggente al giovane: "Morirei per te".

image
image

Ma Shabbar, il padre della 18enne, aveva già fissato le nuove nozze combinate con un cugino in Pakistan a giugno. Il matrimonio con il nuovo fidanzato non era contemplato. Secondo la Procura, dopo quegli ultimi messaggi, Saman Abbas è stata uccisa la sera del 30 aprile. 

Saman Abbas: altre notizie

Circoscritta l'area di ricerca del corpo

Garofano: "Vi spiego perché non si trova il suo corpo"

Sospetti su altri parenti: sapevano del piano omicida

Lo zio in Pakistan: "Uccidiamola o scappa"

Il padre minacciò i genitori del fidanzato