San Martino in Rio, cade da scala mentre lavora in un'azienda agricola

Soccorso un operaio di 48 anni

E' intervenuto l'elisoccorso

E' intervenuto l'elisoccorso

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 29 maggio 2020 - Un uomo di 48 anni è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro accaduto in un’azienda agricola in via Roma, in località Osteriola a San Martino in Rio.

Un operaio di origina indiana abitante a Correggio, è caduto da una scala, da un’altezza di 2-3 metri, mentre stava sistemando delle asce su un soppalco del deposito attrezzi dell’azienda rurale. L’infortunio si è verificato verso le 16,30. Sono stati i responsabili della stessa azienda a prestare i primi soccorsi, dando l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce rossa, il personale dell’automedica, raggiunti dall’elisoccorso decollato da Parma.

Dopo le prime cure l’operaio è stato caricato in ambulanza e trasferito al Santa Maria Nuova di Reggio per completare gli accertamenti clinici e far fronte ai traumi ortopedici riportati nella accidentale caduta. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Medicina del lavoro insieme ai carabinieri di San Martino in Rio. Non risulta in pericolo di vita.