San Martino tra moda e musica e finale con lo show pirotecnico

Appuntamenti di oggi: trailer del passato al Rosebud per la chiusura di stagione, musical protagonista al San Prospero

Si chiude oggi la tradizionale fiera di Maggio a San Martino in Rio. Dalle 18 alle 23 è in programma una serata con musica, colore, moda, acconciature e stile accompagnata da un dj set di Max e Iuma, come anteprima degli spettacoli estivi di "Lune in rocca". Inoltre, apertura bar e punto ristoro con gnocco fritto e salumi, anche da asporto. Alle 23 il gran finale con lo spettacolo pirotecnico offerto dalla locale Cantina Sociale.

Per i giovanissimi, invece, dalle 15,30 al centro sociale Tasselli di Reggio tornano i laboratori creativi per ragazzi da 11 a 16 anni di età, mentre dalle 16,30 alla biblioteca comunale di Santa Croce ci sono le letture per i più piccoli coi volontari di Nati per Leggere.

Stasera dalle 20 l’evento di chiusura della stagione del cinema Rosebud, in via Medaglie d’Oro della Resistenza a Reggio: una serata tra proiezioni di trailer di film del passato in 35 mm e un aperitivo con gnocco e lambrusco.

Spazio anche per il teatro con la rassegna "Ri-Scoprire", al teatro San Prospero di via Guidelli, sempre in città. Stasera alle 20 va in scena "In the magic forest: avventure nella foresta incantata", spettacolo conclusivo dei corsi di Musical e Musical inglese junior per la regia di Manuela Mellini e Libera D’Antuono. Con Agata Bigi, Cecilia Bigi, Margot Bonotti, Alessia Casali, Giorgia Dallari, Denise De Luca, Nicole Sophie De Luca, Maria Dini, Gioia Galaverni, Caterina Lenzini, Elena Mendola, Sofia Milano. Giulia Moggi, Vittoria Ortu, Laura Parmeggiani, Freyja Perrin, Diletta Spaggiari. La rassegna teatrale al San Prospero vuole essere un viaggio che porta a una destinazione forse non sempre conosciuta, ma che segna un percorso intenso e condiviso. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522-1470393 (biglietteria@teatrosanprospero.it).

a.le.