Sassuolo Milan, indagine sui biglietti

Sequestrati ticket falsi creati da una rete fuori regione. La guardia di finanza sta individuando i responsabili

Il Mapei Stadium

Il Mapei Stadium

Reggio Emilia, 20 maggio 2022 - Ci sono in circolazione biglietti falsi per la partita Sassuolo-Milan di domenica pomeriggio al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio. Sul caso sta indagando la guardia di finanza reggiana che ha già sequestrato alcuni tagliandi contraffatti e individuato, fuori regione, la rete che sta producendo i ticket illeciti, procedendo così all’identificazione dei responsabili. Dopo l’autorizzazione del Gos (gruppo operativo sicurezza) e concordato con le due società sportive hanno avviato nei giorni scorsi un canale di vendita privilegiato su Milano, proprio per favorire l’acquisto ai tifosi rossoneri, sono emerse alcune anomalie. La Questura infatti è stata informata sul fatto che alcuni ‘furbetti’, attraverso siti internet specializzati, si sono insinuati nella vendita con biglietti taroccati.

Il Sassuolo Calcio ha sporto denuncia alla polizia, la quale ha girato la segnalazione alle Fiamme Gialle formalizzando così l’esposto in Procura e dando il via all’inchiesta. A dare notizia nella serata di mercoledì è stato proprio il club neroverde con una nota stampa sul proprio sito web: "Si comunica che la società ha provveduto ad esporre formale denuncia in relazione alla messa in commercio di biglietti contraffatti da parte di soggetti, al momento, non ancora identificati ma che verranno perseguiti ai sensi di legge. Si avvisa i potenziali acquirenti che i biglietti in questione non abiliteranno l’accesso allo stadio per la partita Sassuolo-Milan e che tutti gli eventuali fruitori non potranno, conseguentemente, assistere alla gara in questione.

Si ricorda inoltre che gli unici tagliandi che consentiranno l’accesso allo stadio saranno quelli effettivamente emessi da U.S. Sassuolo Calcio srl". Sotto la lente d’ingrandimento anche il possibile fenomeno di ‘bagarinaggio’; online sono già stati segnalati biglietti a cifre folli (da diverse centinaia di euro fino a migliaia) per l’attesissimo match. Domenica, la Questura che sta organizzando il servizio d’ordine per la partita – in accordo con la Prefettura – ha delegato alla stessa guardia di finanza che segue le indagini sui biglietti falsi, di predisporre un piano a riguardo. Infatti personale specializzato della Gdf sarà presente allo stadio, pronto a occuparsi della questione qualora si dovessero presentare tifosi con i ticket fasulli.