Sassuolo Milan biglietti. Pronta l'invasione dei tifosi, ecco il piano di ordine pubblico

Saranno in migliaia gli ultras rossoneri a Reggio Emilia per la partita che vale una stagione: le forze dell'ordine dispongono la sicurezza

Pronta l'invasione dei tifosi del Milan a Reggio Emilia

Pronta l'invasione dei tifosi del Milan a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 17 maggio 2022 - Sassuolo-Milan è la partita che vale una stagione. Quella che andrà in scena domenica 22 maggio 2022 al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 18) deciderà lo scudetto di Serie A. Il Milan ha due risultati su tre a disposizione (pareggio o vittoria) per laurearsi campione d'Italia 2022, mentre l'Inter (che gioca con la Samp a San Siro, sempre domenica alle 18) deve vincere e sperare contemporaneamente in un successo degli uomini di Dionisi.

Reggio Emilia verrà invasa da migliaia di tifosi rossoneri che, infatti, avevano fin da subito mandato in tilt il sito del Sassuolo e poi hanno polverizzato i biglietti per la partita in meno di un'ora. Nonostante si giochi in casa dei neroverdi, dunque, quasi tutto lo stadio sarà rossonero.

L'esodo dei tifosi del Diavolo da Milano a Reggio Emilia comporterà quindi un super lavoro per le autorità cittadine e le forze dell'ordine per predisporre adeguate misure di sicurezza e di ordine pubblico. 

Sassuolo Milan Gos

Le Digos e gli uffici competenti delle questure coinvolte sono in constante contatto tra di loro per preparare i migliori dispositivi di sicurezza possibili. Sassuolo e Milan, inoltre, dirameranno comunicati stampa in merito a come dovrà essere gestito l'esodo dei tifosi e il flusso fuori dallo stadio di Reggio. Informazioni più concrete e precise si sapranno una volta che si sarà conclusa la riunione del Gos, ovvero il Gruppo operativo sulla sicurezza, di cui fanno parte i vigili del fuoco, il servizio sanitario e le forze dell'ordine. 

Sassuolo Milan biglietti

Biglietti polverizzati in pochi minuti per la gara più importante della stagione. Lo comunica il club neroverde: "In merito alla gara Sassuolo-Milan, 38esima giornata di Serie A TIM, in programma domenica 22 Maggio alle ore 18 presso il Mapei Stadium, il Sassuolo Calcio comunica che in meno di un’ora sono andati esauriti tutti i biglietti acquistabili in vendita libera. Rimane disponibilità solamente nel settore di Tribuna Sud, dove è attiva fino alle 23 di venerdì 20 Maggio una prelazione dedicata agli abbonati neroverdi del girone di ritorno".

"Ricordiamo - conclude la nota del club - che in tribuna Sud, per questioni di sicurezza ed ordine pubblico, è assolutamente vietato l’ingresso di maglie, sciarpe, bandiere della squadra ospite; si ricorda infatti che il settore in questione è esclusivamente riservato ai tifosi del Sassuolo"