Sbanda con l’Harley e rovina a terra: 52enne portato in ospedale in gravi condizioni

Non si esclude l’ipotesi di un malore alla base dell’incidente: non sono stati coinvolti altri veicoli

Migration

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio, poco dopo le 15, in via Fazzano a Correggio. Un uomo di 52 anni, residente in zona, ha sbandato in sella a una moto Harley Davidson, rovinando sull’asfalto. Secondo i primi accertamenti, la caduta sarebbe avvenuta in modo autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Non si esclude un possibile malore improvviso alla base della sbandata.

Di certo è che sono stati subito attivati i soccorsi, attraverso la centrale operativa del 118, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Croce rossa di Correggio e del personale dell’automedica dell’ospedale San Sebastiano. Il centauro è apparso da subito in condizioni piuttosto gravi, privo di coscienza.

All’uomo state garantite tutte le cure di emergenza, per poi essere caricato a bordo dell’ambulanza, dove sono proseguite le terapie per poter stabilizzare i parametri vitali del paziente. Solo dopo una ventina di minuti, l’ambulanza si è diretta a sirene spiegate verso il pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio, sempre con l’accompagnamento del personale medico, per garantire assistenza sanitaria all’uomo rimasto ferito, poi ricoverato in ospedale.

Sul luogo della sbandata, in un tratto rettilineo di via Fazzano, sono intervenuti i carabinieri della locale caserma per eseguire gli accertamenti tecnici sulla dinamica dell’incidente. Durante le fasi del soccorso e i successivi accertamenti, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico, con l’ausilio della polizia locale della Pianura Reggiana. Già in passato, pure di recente, via Fazzano è stata teatro di schianti.

Antonio Lecci