Momenti di paura e apprensione ieri mattina per un incidente avvenuto a Dinazzano di Casalgrande. Una Fiat Panda, guidata da un giovane di 19 anni residente nel comune di Casalgrande, è uscita fuori strada per cause d’accertare da parte della polizia locale: l’auto si è poi ribaltata su un fianco. Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori del 118, attivata per l’emergenza. Fortunatamente il ragazzo non ha riportato gravi conseguenze dopo lo schianto. L’automobilista ha infatti rifiutato il trasporto in ambulanza al pronto soccorso per proseguire ulteriori controlli da parte dei sanitari. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia. Sempre ieri mattina un altro incidente si è registrato sulle strade del comprensorio ceramico reggiano.
A Rubiera si è verificato uno scontro tra due mezzi pesanti. Anche in questo caso le persone coinvolte hanno in seguito rifiutato il successivo trasportato in ospedale da parte degli operatori del 118, arrivati sul luogo dello schianto per i soccorsi ai conducenti dei mezzi.
A Rubiera si sono portati pure gli agenti della polizia stradale per eseguire gli accertamenti e cercare di ricostruire la dinamica del sinistro, l’ennesimo che è successo nelle ultime settimane sulle arterie della nostra provincia. Disagi e problemi alla viabilità dopo l’incidente di ieri a Rubiera.
Matteo Barca