
Antonio Sbordone sarà nuovo il questore di Bologna
Reggio portafortuna a dirigenti e funzionari di polizia per le loro carriere. Antonio Sbordone, ex questore della nostra città (dal 2017 al 2020, arrivato dopo una lunga esperienza alla Digos di Napoli, città di cui è originario), sarà il nuovo capo della polizia di Bologna.
Sbordone fino ad oggi a Padova (e prima ancora a Perugia) – sostituito a Reggio da Giuseppe Ferrari (oggi a Potenza, rilevato a sua volta dall’attuale questore Giuseppe Maggese) – andrà a prendere il posto sotto le Due Torri di Isabella Fusiello, altra conoscenza reggiana con cui proprio Sbordone (foto) si avvicendò a Reggio in uno strano incrocio del destino che si ripropone ancora. Fusiello è stata infatti nominata prefetto di Macerata.
Mentre a Modena è arrivata da poco, nell’ambito della girandola di nuove nomine del Ministero, il questore Donatella Dosi, originaria di Reggio. Prima dell’importante incarico nella capitale (al Commissariato persone scomparse a Roma, dove ha lavorato accanto al Vice Prefetto del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, il mirandolese Andrea Cantadori), nel 2015 l’allora vice questore Dosi era stata trasferita alla questura di Firenze da quella di Avellino.