ANTONIO LECCI
Cronaca

Incidenti nella Bassa, grave centauro cinquantenne

Lo scontro auto-moto a Cadelbosco. Donna ferita sulla Cispadana a Guastalla

L'incidente sulla Cispadana

L'incidente sulla Cispadana

Reggio Emilia, 16 maggio 2025 - Due incidenti si sono verificati nel tardo pomeriggio nella Bassa. A Guastalla, sulla Cispadana, all’altezza dello svincolo per San Giacomo, si è rischiato il dramma nello schianto frontale fra due auto, pare provocato da una manovra sbagliata, con un possibile accesso alla strada in contromano. Ad avere la peggio una donna quarantenne, residente nel Mantovano, che ha riportato traumi giudicati di media gravità.

E’ stata raggiunta dall’ambulanza della Croce rossa locale e dall’autoinfermieristica dell’ospedale di zona per i primi accertamenti, a cui è seguito il trasferimento al pronto soccorso guastallese per completare gli accertamenti. Traumi molto più lievi per gli uomini che erano a bordo dell’altra vettura.

Rilievi della polizia locale. Mentre a Cadelbosco Sopra, sull’ex Statale 358, all’altezza di una stazione di servizio, si è verificato uno schianto tra una moto e un’auto. Ad avere la peggio la coppia che era a bordo della moto, in particolare un uomo di 51 anni, trasportato a bordo dell’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma, in condizioni giudicate molto gravi. Ferita in modo serio la donna che viaggiava con lui, di 38 anni. Sul posto anche ambulanza e automedica, oltre alla polizia stradale di Reggio per i rilievi tecnici e la polizia locale per regolare il traffico.