Schianto contro un albero: grave un 27enne

L’incidente è avvenuto lungo la fondovalle Lucenta. Il ragazzo è stato portato in elicottero al Maggiore di Parma, in condizioni critiche

Migration

Un grave incidente strale è accaduto ieri verso le 13,30 lungo la fondovalle denominata Lucenta nel territorio del comune di Baiso. Vittima un giovane automobilista che, alla guida della propria auto, per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Baiso, intervenuti nel lungo dell’accaduto, è finito contro un albero sul lato destro della stessa strada.

Allertata la centrale del 118, dagli automobilisti in transito che lo hanno soccorso, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Castellarano, i carabinieri della stazione di Baiso, i vigili del fuoco di Castelnovo Monti e l’elisoccorso di Pavullo. I carabinieri hanno avuto modo di accertare che un 27enne del luogo, alla guida di una Toyota Yaris, mentre percorreva la fondovalle Lucenta in direzione Castellarano, pareva aver perso il controllo della propria autovettura finendo rovinosamente contro un albero sulla carreggiata destra della strada.

L’impatto è stato particolarmente violento per cui si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti che hanno provveduto ad estrarre il 27enne dall’abitacolo, tagliando le lamiere dell’auto, con l’aiuto dei sanitari. Il giovane, nonostante il grave trama subito nell’impatto dell’auto contro l’albero, è sempre rimasto cosciente.

Dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari del soccorso sul posto, valutate le gravi condizioni in cui si trovava, è stato stabilizzato e trasferito a bordo dell’elicottero, che nel frattempo era atterrato nelle vicinanze, e quindi portato all’ospedale Maggiore di Parma per gli interventi del caso. Ora si trova in prognosi riservata e, stando a quando riferimento dal nosocomio parmigiano, le sue condizioni sono molto gravi. Le cause esatte del sinistro sono tuttora al vaglio dei carabinieri della stazione di Baiso.

Settimo Baisi