Schianto in A1 tra Reggio e Parma, sei giovani in ospedale

Uno dei feriti, in condizioni gravissime, è stato portato d'urgenza in Rianimazione

Reggio Emilia, 13 novembre 2022 – Un grave incidente si è verificato nella notte sulla corsia nord dell’Autosole, tra Reggio e Parma, al km 115.600, dove poco prima delle cinque si è registrato un violento scontro tra due auto. Ad avere la peggio è stato il conducente di una Fiat Panda, estratto dalle lamiere della vettura dai vigili del fuoco di Sant’Ilario, tra i primi ad arrivare sul posto per i soccorsi insieme alla squadra di Reggio e alle ambulanze e al personale sanitario giunti dal Reggiano e dal Parmense.

L'incidente in Autosole
L'incidente in Autosole

Il 23enne alla guida della Panda è apparso da subito il ferito più grave, trasportato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, in prognosi riservata. Traumi gravi, ma apparsi meno seri, per altri tre automobilisti coinvolti nell’incidente, nato da un tamponamento fra auto. Questi ultimi hanno 23, 24 e 31 anni. Ferite anche altre due persone, di 24 e 26 anni, portate al Santa Maria Nuova di Reggio con ferite giudicate di media gravità.

Sul posto per i soccorsi 6 ambulanze, 2 automediche e 3 squadre dei vigili del fuoco. Rilievi della polizia stradale. Il traffico è rimasto bloccato completamente sulla corsia nord durante le fasi dei soccorsi e dei primi rilievi tecnici.