
Luca Alfieri è la vittima dell'incidente sulla Cispadana
Gualtieri (Reggio Emilia), 3 giugno 2025 - E' stato identificato l'uomo che ha perso la vita in mattinata, verso le 10,30, in un incidente sulla strada Cispadana, tra Gualtieri e Pieve Saliceto. La vittima, il 58enne Luca Alfieri, imprenditore nel settore del commercio, guastallese d’origine ma residente a Gualtieri, era in bici. Improvvisamente ha attraversato la carreggiata proprio mentre stava sopraggiungendo un camion. L’autista non è riuscito a evitare l’impatto, nonostante la frenata, un tentativo di sterzata e il suono del clacson.
L’impatto è stato inevitabile, con il ciclista sbalzato nella corsia adiacente, con traumi risultati fatali. Inutile l’intervento del personale dell’ambulanza della Croce rossa di Guastalla e dell’automedica della Bassa. L’uomo è deceduto sul colpo. Illeso fisicamente ma sotto choc il conducente del camion, poi trasportato in ospedale per una visita di controllo. Sul posto anche la polizia stradale del distaccamento della Bassa per effettuare i rilievi, avviando da subito anche le procedure per poter identificare la vittima.
Ora sono al vaglio tutte le ipotesi per poter ricostruire l’accaduto. Luca Alfieri, di una famiglia di noti imprenditori, lascia la moglie Lorenza, la figlia Andrea, i fratelli Fabrizio e Massimo, le sorelle Albertina e Laura. Si attende il nulla osta della magistratura per poter fissare i funerali.