Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 mag 2022

Schianto in strada tra auto e moto Il centauro 31enne va all’ospedale

12 mag 2022

Lo schianto tra una moto e un’auto ha provocato gravi ferite a un uomo di 31 anni, A.U., residente a Correggio, portato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio. L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri in via Fosdondo, nell’omonima frazione correggese. All’incrocio con via Bonacina si è verificato lo scontro, con il centauro che è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza.

"L’ho visto volare via, contro un palo" ha raccontato un testimone. Sono arrivati sul posto i volontari della Croce rossa col personale dell’autoinfermieristica. Inizialmente le condizioni del centauro sembravano rassicuranti, per poi peggiorare rapidamente, tanto da richiedere l’intervento dell’automedica dell’ospedale San Sebastiano.

Dopo le prime cure, il 31enne è sembrato dare segni di ripresa, ma è stato comunque trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’arcispedale cittadino, in condizioni giudicate piuttosto serie. E’ rimasta illesa la ragazza ventenne, abitante a Bagnolo, che era alla guida della Fiat Seicento coinvolta nello schianto. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Pianura Reggiana.

Appena pochi giorni fa, sempre in via Fosdondo, si erano verificati altri due incidenti – una sbandata in auto e uno scontro tra vettura e bici – con traumi non gravi per le persone coinvolte.

a.le.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?