Scontro fatale a Bagnolo: addio a Miria Menozzi

Pochi giorni fa è avvenuto lo schianto in via Repubblica, le sue condizioni si sono aggravate e non ce l’ha fatta

Miria Menozzi aveva 72 anni

Miria Menozzi aveva 72 anni

Reggio Emilia, 4 agosto 2022 - E’ deceduta a quattro giorni dall’incidente, dopo che le sue condizioni si sono aggravate. Non ce l’ha fatta Miria Menozzi, pensionata di 72 anni, che abitava a Bagnolo, ferita venerdì scorso in un incidente stradale, non distante dalla sua abitazione. Pochi minuti dopo le 18 stava tornando a casa dopo essere stata dalla parrucchiera.

Miriam Menozzi morta a quattro giorni dall'incidente di Bagnolo

Stava percorrendo via Repubblica, non distante dall’incrocio con via Buozzi, quando si è verificato lo scontro tra la sua bici e un’autovettura, una Dacia Sandero condotta da una donna di 60 anni, residente in paese. Miria Menozzi è rovinata sull’asfalto: dolorante, ma cosciente, è stata caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio.

Nei giorni successivi le sue condizioni sono peggiorate, fino al decesso avvenuto l’altra mattina all’arcispedale cittadino. Miria Menozzi era stata impiegata a lungo al locale ufficio postale. Era conosciuta e benvoluta in paese. La salma è stata messa a disposizione della magistratura, come da prassi in questi casi, in attesa del nulla osta per poter fissare i funerali. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale dell’Unione Terra di Mezzo. Miria Menozzi era una persona solare, che amava viaggiare, conoscere posti nuovi, culture nuove. Una volta alla settimana si ritrovava a giocare a burraco con le amiche. Lascia nel lutto il marito Oreste Ronchei, i figli Massimo e Raffaele, il nipote Pietro e altri parenti. Numerosi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti di fronte alla triste notizia.