Scontro fra due utilitarie Sei feriti, tra cui due bambini

Migration

Sei feriti, tra cui due bambini. Ma fortunatamente è andata bene, perchè si tratta di codici di media o lieve gravità. È il bollettino – che avrebbe potuto essere ben peggiore – di un maxi incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nella ‘solita’ via Teggi a Codemondo, già teatro di numerosi incidenti anche gravi in passato, all’altezza del distributore di carburante Eni, all’incrocio con via Perotti.

A scontrarsi frontalmente due vetture, una Opel Corsa nera e una Toyota Yaris grigio scura. A bordo di queste vi erano complessivamente sei persone, tre da una parte e tre dall’altra.

Ad avere la peggio, i componenti della Opel, in particolare una 90enne, tuttora ricoverata. Sono stati soccorsi immediatamente dal personale delle ambulanze di croce verde e croce rossa oltre ai medici dell’automedica che si sono precipitati sul posto. I tre sono stati portati all’ospedale Santa Maria Nuova con codici ‘gialli’, di media gravità. All’Arcispedale sono finite anche gli altri tre occupanti della Toyota, con ferite di lieve entità, ma comunque trasportare al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso, soprattutto per il bambino coinvolto. Ma poco dopo i tre sono stati tutti dimessi.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno effettuato opere di messa in sicurezza dei mezzi incidentati. E la polizia municipale che si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità, oltre a regolare il traffico e farlo defluire dopo un’ora e mezza di tilt tra operazioni di soccorso e rimozione dei detriti.