Scontro frontale: feriti 4 adulti e una bambina

Lo schianto è avvenuto a Fontana nel pomeriggio ed è stato molto violento. L’autista di una delle due vetture è in condizioni gravi

Migration

Cinque persone, tra cui anche una bambina di cinque anni, sono rimaste ferite in un pauroso incidente frontale avvenuto ieri pomeriggio, poco dopo le 15, sulla strada provinciale 85 all’inizio del centro abitato di Rubiera. Due le auto coinvolte: un’Alfa Romeo Giulietta (guidata da un uomo di 53 anni di Reggio con a bordo una donna) e una Citroen in cui viaggiava una famiglia residente a Correggio (genitori e figlia).

I mezzi, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente e, dopo il violento impatto, sono finiti fuoristrada. Sul posto sono arrivati gli operatori inviati dalla centrale del 118, subito attivata per coordinare l’emergenza.

Sono anche prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Reggio. I feriti sono stati assistiti dai volontari delle ambulanze e dal personale dell’automedica e dell’autoinfermiersitica. Le cinque persone, dopo le prime terapie, sono state portate in ospedale a Reggio per essere sottoposte alle cure e agli accertamenti del caso da parte dei sanitari.

Le condizioni di salute dell’automobilista della Giulietta sono state inizialmente giudicate gravi: l’uomo è stato urgentemente accompagnato al Santa Maria Nuova in codice rosso. Le altre quattro persone, tra cui la bambina, sono state trasferite al nosocomio reggiano con un codice di media gravità: fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Gli altri tre adulti feriti hanno un’età compresa tra i 40 e 45 anni.

A Fontana si è portata anche la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per compiere i rilievi di legge e per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente verificatosi nella frazione rubierese.

Gli agenti hanno inoltre gestito il traffico durante le operazioni di soccorso e il recupero delle due auto.

Il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, informato del grave incidente stradale, si è recato a verificare di persono la gravità dell’incidente a Fontana.

Matteo Barca