Un uomo cinquantenne, abitante a Bibbiano, è rimasto gravemente ferito in un incidente accaduto l’altra sera verso le 21.30 nel centro bibbianese, non molto distante dalla sua abitazione. È accaduto in via Guglielmo Marconi. Per cause al vaglio del carabinieri della caserma di Quattro Castella, intervenuti sul posto per eseguire gli accertamenti tecnici, si sono scontrati un’autovettura e una bicicletta. Ad avere la peggio, come quasi sempre capita in questi casi, è stato il ciclista, sbalzato sull’asfalto dopo lo scontro. Sono arrivati in pochi minuti i soccorsi sanitari coordinati dalla centrale operativa del 118, con l’ambulanza di zona e il personale dell’automedica. Le condizioni del ciclista, per i traumi riportati nello scontro e nella caduta, sono apparse da subito piuttosto serie, tanto che si è provveduto al trasporto d’urgenza in ospedale, al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio, in codice rosso, in prognosi riservata.
L’incidente dell’altra sera ha coinvolto una Fiat Punto condotta da un ragazzo di 21 anni, pure lui del paese. Secondo i primi accertamenti dei militari dell’Arma, il ciclista e l’auto stavano percorrendo via Marconi nella stessa direzione.
Per cause da appurare, si è avuto l’urto, con il ciclista caduto sull’asfalto. Risulta essere rimasto fisicamente illeso il giovane conducente dell’autovettura. Sono ancora in corso verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità su quanto accaduto.