Scorre il Festival, note souljazz Stasera lo show di China Moses

Incontri su Celati in biblioteca. Cena e musica sulla motovave. Dj set con Merk and Kremont. Domani il concerto di Max Gazzè

Migration

Dopo il successo a Sissa Trecasali (Parma), Mesola e Bondeno (Ferrara), ’Scorre – Il Festival’ approda a Boretto da oggi a domenica. Stasera alle 21 due eventi in contemporanea. Ai Cantieri Pirodraga l’unica data italiana della diva del souljazz China Moses (ingresso libero e gratuito). Alla Biblioteca Comunale, per l’omaggio a Gianni Celati, dialogo moderato da Daniele Benati e Ivan Levrini.

Domani alle 21.00 in biblioteca dialogo su Celati, seguito dalla proiezione del film ’Visioni di case che crollano’ dello stesso Celati (ore 22.30). Appuntamento clou della rassegna alle 21.30 con il concerto di Max Gazzè presso i Cantieri Pirodraga. Gazzè (al basso) si esibirà con Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere), Daniele Fiaschi (chitarre) e Max Dedo (fiati). Info e prevendita: https:www.boxerticket.iteventimax-gazze).

Domenica alle 21 l’Orchestra Giovanile Toscanini ripropone presso i Cantieri Pirodraga “Arie d’opera in rock”, produzione originale realizzata in occasione del festival. Ospite il tenore Federico Paciotti. Ingresso libero e gratuito.

Da staserað. +390532963724). Oggi alle 20.30 cena con musica a bordo in navigazione con il Lara Luppi Quartet. Al rientro della Motonave, alle 24, si ballerà tutta notte con il Dj Set di Funk Hoola insieme al famosissimo duo milanese Merk and Kremont, con attracco alle 04 di mattina e bombolone per tutti.