Scuola Reggio Emilia covid, altri quattro casi

Ecco quali istituti frequentano gli studenti contagiati. Il bollettino regionale: nove positivi in più

Covid

Covid

Reggio Emilia, 28 settembre 2020 - Altri quattro nuovi casi di coronavirus nelle scuole della provincia di Reggio. L'azienda Usl comunica che un nuovo caso è stato rilevato a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati sugli alunni e gli insegnanti della quinta C della Scuola primaria di Luzzara, dove era stata segnalata la positività al tampone per un bambino; gli alunni della classe resteranno in isolamento fino al 9 ottobre e rientreranno a scuola dopo l'effettuazione di ulteriore tampone di controllo. Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l'attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo otto giorni. Per tutte le altre classi della scuola l'attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 9 ottobre. Gli altri nuovi casi si sono verificati rispettivamente in una classe  della scuola primaria di Reggiolo, in una classe  della scuola secondaria di primo grado di Reggiolo e in una classe del liceo scientifico S. D'Arzo di Montecchio.

Il servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a contattare le scuole, effettuare le indagini epidemiologiche e predisporre gli accertamenti necessari e l'effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati. Sulla base degli esiti degli accertamenti in corso verranno disposti i necessari provvedimenti. Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti  sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.

Infine, nel bollettino diramato oggi dalla Regione per il consueto aggiornamento dei casi da coronavirus, a Reggio sono stati segnalati nove casi in più rispetto a ieri, di cui 6 sintomatici.