Seggiovia di Febbio: "Basta polemiche, andiamo avanti"

L’appello della consigliera comunale Vanessa Ugolotti: "Solo collaborando tutti la stazione potrà ripartire"

Migration

Mentre la stagione estiva sta volgendo al termine, considerato che dopo Ferragosto in montagna cambiano molte cose tra cui il clima, la stazione di Febbio vuole girare pagina: basta alle polemiche che non portano alla soluzione dei problemi, basta alle guerre e ai continui rimpalli di responsabilità da cui nessuno esce vincitore.

"Vogliamo andare avanti e chiudere questa pagina così brutta per noi – afferma la consigliera comunale Vanessa Ugolotti che fra l’altro gestisce un’attività commerciale proprio a Febbio – dobbiamo cercare di collaborare e di andare avanti tutti insieme e soprattutto con l’aiuto e il sostegno degli enti pubblici come sempre. Auspichiamo che supportino gli interventi necessari per riattivare gli impianti e sostegno ad una gestione che abbia voglia di lavorare e creare un futuro ai nostri pochi giovani rimasti qui. Gli operatori sono pronti a ripartire anche questa volta, nonostante la deludente stagione estiva dovuta alla chiusura improvvisa degli impianti e tutto ciò che ne è seguito".

"Con l’aiuto e l’impegno della nostra Amministrazione comunale – aggiunge – e degli enti pubblici sovracomunali, sono certa che la nostra stazione risorgerà. Solo così potremo continuare a lavorare e a vivere a Febbio, noi ci crediamo ed è per questo che chiediamo a tutti collaborazione". Va precisato che le cose accadute sul Cusna e aree attorno non sono invenzioni giornalistiche, esistono anche delle denunce per attacchi di cani maremmani, custodi di greggi e inoltre per altre questioni ci sono inoltre procedimenti in corso. Comunque i problemi sembrano avviati a soluzione e la speranza di tutti è che la prossima stagione invernale possa disporre degli impianti di risalita.

s.b.