Reggio Emilia, è senza biglietto. Studente salta giù dal treno in corsa

Il ragazzo, 17 anni, ha scavalcato il finestrino del Regionale a Guastalla. Gravemente ferito, non rischia la vita

I soccorsi al ragazzo di 17 anni (foto Lecci)

I soccorsi al ragazzo di 17 anni (foto Lecci)

Reggio Emilia, 4 giugno 2018 - E' stata forse la paura di quello avrebbe potuto succedergli, visto che non aveva con sé il biglietto, a dargli la forza di scavalcare il finestrino del treno in corsa e di lanciarsi nel vuoto, rischiando molto seriamente di venire travolto dalle ruote. E' quello che è accaduto stamattina, poco prima delle 8, sul convoglio regionale Suzzara-Parma. Lo sfortunato giovane è uno studente di appena 17 anni residente nella Bassa reggiana.

Il ragazzo è ora ricoverato all’Arcispedale Santa Maria Nuova: ha riportato importanti traumi ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Il grave incidente è avvenuto all’altezza di via Cavallo del comune di Guastalla dove il minore è stato soccorso dai sanitari del 118 e dove sono intervenuti i carabinieri di Guastalla chiamati a ricostruire l’accaduto.

Stando alle prime verifiche, supportate dalle testimonianze acquisite  dai carabinieri il giovane sotto gli occhi dei controllori che l’avevano sorpreso senza biglietto è uscito dal finestrino che ha scavalcato gettandosi all’esterno. Il traffico ferroviario in quella tratta è stato interrotto per circa 30 minuti. Sui fatti sono in corso gli accertamenti a cura dei carabinieri di Guastalla.