Serate in piazza, arriva il teatro d’autore

L’amministrazione comunale vara un ricco cartellone nell’estate della ripartenza. Si parte con tre grandi nomi: Buffa, Orlando e Bergonzoni

Migration

Un’estate, nonostante la pandemia, all’insegna degli eventi a Scandiano con alcuni spettacoli teatrali che si spostano in piazza. Sono tante le iniziative del palinsesto estivo ‘ScandianoLive 2021 Aspettando festivaLove’ a cura dell’amministrazione comunale realizzati in collaborazione con diverse associazioni che da giugno a settembre proporranno appuntamenti diffusi sul territorio dedicati a tutte le fasce di età: cinema estivo, grande musica con i concerti di Mundus, spettacoli teatrali, circo contemporaneo, teatro ragazzi, letture e narrazioni, visite guidate alla Rocca dei Boiardo, concerti di musica classica. Non mancherà il teatro d’autore in piazza Fiume con Buffa, Orlando, Bergonzoni, mentre nel cortile della Rocca il teatro ragazzi ed è pure previsto il circo contemporaneo in piazza Fiume e nel cortile della Rocca. Per le prenotazioni o le iscrizioni consultare il sito internet del cinema teatro Boiardo. Grande attesa per la musica classica, le passeggiate sotto le stelle e anche le letture e narrazioni per tutti. Un’estate della ripartenza con numerosi eventi rispettando ovviamente tutte le norme anti-contagio.

Un cartellone costruito grazie alla collaborazione di Ater Fondazione, ‘L’Ufficio Incredibile’, ‘Gli Amici del Quartetto d’Archi’, Cai Scandiano, l’istituto superiore di studi musicali ‘Achille Peri-Claudio Merulo’ e ‘Nati per Leggere’.

Anche quest’anno non si è tenuta, nella sua tradizionale collocazione, la manifestazione culturale ‘Festivalove-Innamorati a Scandiano’.

L’estate scandianese sarà però ugualmente ricchissima di iniziative. Intanto tutto è ormai pronto per i tre grandi nomi che calcheranno il palcoscenico di piazza Fiume nei prossimi giorni. Martedì 22 giugno Federico Buffa in ‘Due pugni guantati di nero’, giovedì 24 giugno Silvio Orlando in tour con ‘La vita davanti a sé’ e martedì 6 luglio Alessandro Bergonzoni con ‘Trascendi e sali’. Tutti gli spettacoli, con prenotazione obbligatoria, inizieranno alle 21.30. "L’estate 2021 – dice l’assessore alla città attiva Matteo Caffettani – è l’estate della ripartenza e a Scandiano abbiamo preparato un ricco calendario di eventi per diversi target di pubblico. Insieme torneremo a godere degli spettacoli dal vivo".

Matteo Barca