L’Arena Sport ospita alle 17 il big match di Serie A2 con l’OR Reggio Emilia (20), battistrada del torneo, che affronta i lombardi dell’MGM 2000 (18), secondi e con una partita in meno.
La formazione cittadina è reduce dal pari torinese rimediato sul campo del VDL Fiano Plus e difende una vetta che detiene dalla prima giornata: "Non è una sfida decisiva perché il campionato è molto equilibrato e lungo. Per vincerla serve essere determinati, concreti e un pizzico più cinici sotto porta" spiega Fation Halitjaha.
Il precedente sorride ai granata: nella semifinale della Coppa Italia di Serie B, due anni fa, l’OR si impose 3-1.
In Serie B, dopo il pari senza reti nel derby, trasferta tutta in salita per la Real Casalgrandese (8), che alle 15,30 è ospite della capolista Villafontana (17); mezz’ora più tardi tocca al Bagnolo calcio a 5 (12), quinto, che in via Anna Frank riceve il Balca Poggese (6), penultimo.
In Serie C1, infine, si chiude il girone d’andata e Guastalla (16) difende la quinta piazza nel match in programma alle 15 al PalaChiarelli con Forlì (14); alla stessa ora, a Castelnovo Sotto, il Futsal Shqiponja (15) prova lo sgambetto ai danni dei piacentini del Baraccaluga (20), che occupano il posto d’onore.