Serie A2, tris di stranieri per il Ct Albinea. La matricola Reggio punta sulla continuità

Ufficializzati i roster delle formazioni che, in autunno, prenderanno parte al campionato di Serie A2 a squadre. Un torneo dove,...

Serie A2,   tris di stranieri per il Ct Albinea. La matricola Reggio punta sulla continuità

Il francese Johan Sebastien Tatlot ingaggiato da Albinea

Ufficializzati i roster delle formazioni che, in autunno, prenderanno parte al campionato di Serie A2 a squadre.

Un torneo dove, oltre al Circolo Tennis Albinea che si è confermato in categoria, ci sarà anche la matricola Circolo Tennis Reggio Emilia, promossa dopo la vittoriosa campagna di B: i cittadini, oltre al numero 1 Andrea Guerrieri, hanno ingaggiato un tris di stranieri, lo svizzero Remy Bertola, il francese Johan Sebastien Tatlot e lo svedese Carl Jonas Bergevi, mentre i "vivai" saranno Riccardo Sansone, Riccardo Bartoli e il giovane Alessandro Vignali. Ad Albinea, invece, si punta forte sulla continuità e su un team decisamente "fatto in casa": l’organico che ha nel solito Lorenzo Bocchi il numero 1 e nel veterano Alessandro Motti un doppista ancora decisivo nonostante le 45 primavere, punta sui vari Leonardo Iemmi, Cristian Carli, Tommaso Iotti, Flavio Bocci, Luca Grasso, Matteo Bononi e Matteo Burani.

Regolamento – Le 28 partecipanti saranno suddivise in quattro gironi da 7 squadre ciascuno, che si affronteranno in gare di sola andata: le prime classificate al termine della regular season salteranno un turno dei playoff, affrontando la vincente dello spareggio tra le seconde e le terze classificate nella gara che varrà la Serie A1. Le quarte e le quinte conquistano la salvezza diretta, mentre le ultime due di ciascun raggruppamento giocheranno due turni di playout. Entrambe le compagini reggiane hanno come obiettivo la conquista della salvezza, soffrendo il meno possibile.

d. r.