Sette grandi cantanti affiancate da sette big

Sabato 11 giugno all’Arena un altro evento: proprio ieri annunciata la presenza di artisti del calibro di Ramazzotti, Coez e Diodato

Le protagoniste del maxi concerto contro la violenza di genere

Le protagoniste del maxi concerto contro la violenza di genere

Dopo un’attesa di circa due anni, finalmente manca una manciata di giorni a "Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto".

Evento musicale straordinario contro la violenza di genere, che si terrà sabato 11 giugno alla Rcf Arena Campovolo, una settimana dopo il concerto di Ligabue che inaugurerà la nuova Arena, e vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini: sette grandi artiste unite per raccogliere fondi destinati a centri antiviolenza.

Per "Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto", alle voci delle sette artiste protagonistre che si alterneranno sul palco - ognuna con la propria band - si uniranno eccezionalmente anche quelle di sette artisti del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco contro la violenza sulle donne.

Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini.

Nonostante due anni di rinvii a causa della pandemia da Covid-19, l’impegno delle sette grandi artiste a favore dei diritti e contro la violenza nei confronti delle donne è sempre stato costante. Non sono mancate infatti azioni importanti a sostegno della causa, tra cui le donazioni di 200.000 euro a favore del centro antiviolenza "Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate" di Milano e alla Fondazione Pangea Onlus per il progetto "Emergenza Afghanistan" che opera a Kabul.

Concerto-evento unico e irripetibile, "Una. Nessuna. Centomila" è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto verranno erogati a strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime.

I biglietti acquistati in precedenza restano validi per lo spettacolo di sabato 11 giugno. Tutte le informazioni su www.friendsandpartners.it

s.bon.