Sfrattata madre con tre figli, il sindaco: "Pronti a sostenere la famiglia"

Sfrattata madre con tre figli: appello della famiglia per ottenere una casa popolare. Una donna di 47 anni di origine tunisina con tre figli studenti (due maggiorenni e un 12enne) tre settimane fa ha perso la casa in cui abitava a Vezzano perché messa all’asta. Ora sono ospitati da conoscenti fuori regione e i figli non riescono a frequentare la scuola. "Abbiamo abitato a Vezzano per 17 anni – dice la mamma, separata dal marito – e il 30 novembre siamo usciti dalla nostra casa finita all’asta. Non sono riuscita ad acquistarla dalla banca. Attualmente non ho un’occupazione e purtroppo non ho trovato una casa in affitto per continuare a vivere assieme ai miei figli nella provincia di Reggio".

La signora chiede l’aiuto del Comune di Vezzano per "una casa popolare per permettere ai miei figli di terminare la scuola". Il sindaco di Vezzano, Stefano Vescovi, assicura che l’amministrazione comunale "ha dato sostegno totale alla famiglia e siamo pronti a qualsiasi tipo di soluzione nel rispetto delle normative. Per le case popolari ricordo che ci sono graduatorie da osservare. Abbiamo già creato le condizioni per sostenere a 360° la famiglia".

Il primo cittadino Vescovi spiega che il Comune "è a conoscenza da parecchi anni della situazione. Abbiamo avuto molti incontri e i servizi sociali dell’Unione conoscono la vicenda. La tutela del minore e della famiglia, costantemente sostenuta, è una nostra priorità".