Si è spenta a 80 anni Marcellina Sassi Col marito in prima linea per aiutare le Missioni

Si è spenta    a 80 anni Marcellina Sassi  Col marito in prima linea per aiutare le Missioni

Si è spenta a 80 anni Marcellina Sassi Col marito in prima linea per aiutare le Missioni

È morta di malattia a 80 anni Marcellina Sassi (foto), vedova Rinaldi, residente a Casina. Lascia i figli Paola e Isacco, parenti e amici. Oggi alle 14.30 i funerali dalle camere ardenti dell’ospedale di Castelnovo Monti per la chiesa di Casina, dove alle 15 sarà celebrata la Messa. Al termine il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.

Marcellina Sassi apparteneva a una famiglia molto conosciuta in montagna. Il padre Ermanno Rinaldi aveva gestito per molti anni un forno a Casina.

La sorella Iuna è la moglie del Presidente del Parco, Fausto Giovanelli, mentre il figlio Isacco Rinaldi, impegnato nel volontariato, ha diretto per oltre 10 anni la Caritas di Reggio.

Impiegata all’Ufficio Imposte di Reggio, Marcellina Sassi ha dedicato il suo tempo libero, assieme al marito Ermanno, alle missioni in Brasile a sostegno delle iniziative del missionario casinese Pier Domenico Rossi.

La donna faceva parte del gruppo missionario di Casina ed era stata nominata ‘ministro straordinario dell’eucarestia’. Andava spesso a trovare gli ammalati a casa loro, somministrando l’eucarestia. Lascia a tutti un caro ricordo.

s.b.