Si è spento Sergio Dazzi Una vita divisa tra auto e sport

Aveva fondato la ditta Da-Ta, specializzata nel commercio di accessori: per 25 anni fu un punto di riferimento

Migration

Si è spento a Sant’Ilario nella sua abitazione Sergio Dazzi, classe 1940, molto conosciuto per la lunga attività professionale correlata al settore auto, così come nel mondo dello sport.

Nato a Parma, trascorre la giovinezza tra Sant’Ilario e la frazione del Moro, poco oltre il ponte sull’Enza, dove il padre Oreste gestisce un’osteria con la famiglia. Lui e il fratello Angelo collaborano alla conduzione del locale. Esperto di meccanica, inizia a lavorare nel settore auto. Negli anni ‘70 sboccia la ditta DaTa, specializzata nel contesto degli accessori auto all’ingrosso e al minuto, la cui sede è in via Gramsci. In attività con lui il fratello maggiore Angelo e il socio Giancarlo Tassi.

Il negozio è punto di riferimento per almeno 25 anni. In seguito collabora con altre aziende del territorio sempre del contesto auto e relativi servizi. Appassionato di sport, in particolare di ciclismo, bocce e calcio. Si cimenta con il gioco delle bocce nella locale bocciofila e al Castelletto di Parma. Nel ciclismo incoraggia Claudio Torelli, residente a Gattatico, cresciuto nel Velo Reggio e nella Termolan, in seguito professionista come gregario di Moser. Nel pallone è tifoso del Parma e dell’Inter. Sergio Dazzi sarà tumulato oggi alle 8,30 al cimitero di Sant’Ilario. Saranno presenti gli amici per un ultimo saluto.