Si ribalta fuori strada, donna ferita a Rio Saliceto

L'incidente sulla Provinciale 30 in località Osteriola

L'incidente a Rio Saliceto

L'incidente a Rio Saliceto

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 6 ottobre 2022 - Una donna cinquantenne è rimasta seriamente ferita in un incidente accaduto nel tardo pomeriggio sulla Provinciale 30 a Osteriola di Rio Saliceto, sulla strada per Ponte Vettigano. Per cause al vaglio della polizia locale della Pianura reggiana, una donna alla guida di un quadriciclo a motore ha sbandato improvvisamente, ribaltandosi fuori strada, all’altezza di un ponticello.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme al 118, facendo intervenire sul posto l’ambulanza della Croce rossa, l’automedica di Correggio, i vigili del fuoco di Carpi e di Guastalla, oltre al personale dell’elisoccorso arrivato da Parma.

La donna, residente a Rio Saliceto, è stata estratta dall’abitacolo del veicolo e poi affidata alle cure del personale sanitario. Dopo le prime cure si è provveduto al caricamento a bordo dell’elisoccorso per trasportare la donna ferita al Santa Maria Nuova di Reggio, con traumi giudicati di media gravità. Evidenti i disagi al traffico all’orario di punta, con incolonnamenti sulla Provinciale 30 tra Campagnola e Rio Saliceto. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Pianura Reggiana per eseguire i rilievi tecnici e per regolare il traffico fino al completo sgombero della carreggiata.