Si ribalta fuori strada, muore in ospedale

La sbandata lungo l’arginello accanto alla Cispadana, non escluso il malore. Eva Benatti, 78 anni, è poi deceduta al S.Maria Nuova

Migration

Ha sbandato mentre era alla guida di una Fiat Punto, ribaltandosi fuori strada, lungo l’arginello accanto alla Cispadana a Luzzara, a poca distanza dalla grande rotatoria di Tagliata. Al volante si trovava una pensionata di 78 anni, Eva Benatti, deceduta alcune ore dopo al Santa Maria Nuova di Reggio, dove era stata portata d’urgenza in ambulanza. L’incidente si è verificato ieri poco dopo mezzogiorno. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato l’auto ribaltata fuori strada. Sono arrivati in breve tempo i soccorsi con i vigili del fuoco di Guastalla, la Croce rossa locale, raggiunti anche dal personale dell’automedica.

La donna è stata estratta dall’abitacolo della vettura per poi essere affidata alle cure del personale medico. Inizialmente la pensionata era apparsa cosciente, non escludendo anche gli effetti di un malore improvviso che potrebbe aver provocato l’incidente. Dopo i primi accertamenti, la pensionata è stata trasportata al Santa Maria Nuova di Reggio, dove nel tardo pomeriggio si è verificato il decesso, probabilmente per i gravi traumi interni. Per gli accertamenti tecnici sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana.

Eva Benatti abitava in via Pescarola, nelle campagne di Luzzara. In passato aveva lavorato come operaia in alcune aziende della Bassa. Era sempre rimasta legata agli affetti familiari, occupandosi in modo costante dei congiunti. Appena un anno fa, a fine dicembre, aveva affrontato il lutto per il decesso del figlio Marco, vinto da malattia a 57 anni. E meno di un mese dopo aveva perso il marito Bruno Bassani, con il quale aveva condiviso sessant’anni di vita. Eva, persona benvoluta e stimata, lascia la figlia Marina e altri parenti.

Antonio Lecci