Si ripetono i black out in diversi paesi della Bassa Rabbia tra gli imprenditori: "Non si può continuare così"

Nelle ultime settimane sono stati diverse le segnalazioni di black out elettrici, in particolare nella Bassa, in zone comprese tra Correggio, Novellara, ma anche in alcuni quartieri a Luzzara. E non sempre queste avarie sono state risolte senza conseguenze.

Alcune aziende hanno lamentato situazioni negative, con danni anche ingenti. C’è chi parla perfino di danni economici di oltre 1.500 euro per ogni black out, considerando che l’interruzione dura mediamente 2-3 ore, con un blocco completo delle attività di produzione, mantenendo in fabbrica dei dipendenti che, senza energia elettrica, non possono lavorare.

"Una situazione che si ripete, periodicamente, ormai da alcuni mesi", sbotta un imprenditore, ormai stanco di questa situazione.

Dopo l’ennesimo sollecito, nei giorni scorsi una squadra di elettricisti dell’ente distributore ha avviato approfonditi accertamenti alla ricerca della fonte del problema. "Speriamo che lo trovino in fretta – dice l’imprenditore – perché siamo stanchi di dover subire danni evidenti ogni volta che ci viene a mancare la corrente, servizio che noi abbiamo sempre regolarmente pagato".

Diverse anche le lamentele giunte da utenti di abitazioni private, soprattutto perché senza energia elettrica si blocca la quasi totalità delle attività domestiche, compresa l’apertura di porte e cancelli.