Si schianta contro il muro, è grave

Incidente ieri pomeriggio in viale Piacentini. Vittima un 70enne che avrebbe accusato un malore al volante

Migration

Un uomo di 70 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essersi schiantato con la sua auto contro un muretto. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di ieri, su viale Piacentini, lo stradone che collega Buco del Signore alle frazioni di Due Maestà e Fogliano.

L’anziano era alla guida di un’Audi grigia station wagon, quando – probabilmente a causa di un malore accusato al volante – ha perso il controllo della sua vettura e si è stampato contro il muro a lato della strada.

Gli automobilisti che passavano in quel momento e che hanno visto lo spaventoso incidente, hanno subito lanciato l’allarme al 118.

Sul posto sono stati inviati un’ambulanza e un’automedica. Ma ci è voluto anche l’ausilio di due squadre dei vigili del fuoco – dal comando di via della Canalina – che sono intervenuti per estrarre il pensionato rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura.

Dopo i primi soccorsi, è stato trasportato d’urgenza all’arcispedale Santa Maria Nuova con un codice tre di gravità.

Gli agenti di polizia municipale del comando di via Brigata Reggio stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro. Ma con ogni probabilità, l’ipotesi più accreditata che si sta facendo largo già dalle prime ore, è quella di un incidente in solitaria, causato da un malore improvviso.

I rilievi dei vigili urbani – diretti dal comandante Stefano Poma – sono durati circa due ore, usando tutta la meticolosità del caso.

Inoltre, il personale in divisa ha dovuto anche regolare il traffico che a quell’ora di punta – con l’uscita della maggior parte dei pendolari che lavorano in città e che dovevano dirigersi verso Fogliano e il comprensorio ceramico attraverso l’importante stradale – è andato letteralmente in tilt.

Nel giro di un paio d’ore, la circolazione stradale infine è tornata a regime e pienamente scorrevole.

red. cro.