Si taglia due dita con la sega circolare Portato in elicottero all’ospedale di Modena

Si taglia due dita con la sega circolare  Portato in elicottero all’ospedale di Modena

Si taglia due dita con la sega circolare Portato in elicottero all’ospedale di Modena

Grave infortunio domestico accaduto ieri mattina a Collagna, comune di Ventasso: un uomo mentre stava usando a sega circolare, accidentalmente è stato preso alla mano destra dall’attrezzo in movimento restando gravemente ferito. Allertata immediatamente dai familiari la centrale del 118 soccorso, sono giunte sul posto l’ambulanza della Croce Verde Alto Appennino di Busana e l’auto-medica di Castelnovo Monti i cui sanitari, visto la gravità dell’infortunio, hanno allertato anche l’elisoccorso.

L’infortunato, F. M. 56 anni di Collagna, mentre stava facendo alcune cose presso le sua abitazione con la sega circolare, è stato inavvertitamente colpito dalla sega in movimento alla mano destra subendo un profondo taglio alle falangi di due dita con conseguente perdita di sangue.

Dopo le prime cure presso la sua abitazione, il 56enne è stato caricato sull’ambulanza della Croce Verde di Busana e trasferito al campo sportivo di Collagna per il rendez-vous con l’eliParma che nel frattempo era atterrato sul campo innevato (nella foto).

Una volta stabilizzato dall’equipe medica dell’elisoccorso, il 56enne, particolarmente sofferente, è stato trasferito al reparto specializzato dell’Ospedale Policlinico di Modena per l’intervento atto a salvare le dita colpita dalla sega

Settimo Baisi