Siparietto Drusilla-Zanicchi "Sciocchezze, siamo amiche"

Sul palco l’aquila di Ligonchio: "Lei ha qualcosa in più...". E la Foer: "Sono colta". Il giorno dopo entrambe smorzano le polemiche: "Siamo spiriti liberi"

Migration

"Vabbè Iva, basta che lo sappiamo io e te. Io posso essere un pò abrasiva, un pò sarcastica, ma non con una signora così che ha appena cantato, una grande signora della musica italiana come Iva Zanicchi". Drusilla Foer e Iva si sono sentite al telefono. Tutto risolto, quindi. Anche se inizialmente si era sollevato un vero e proprio polverone. Ma la stessa Zanicchi ha subito messo a tacere tutti quelli che montavano la polemica: "Abbiamo giocato, siamo amicissime, ci conosciamo e stimiamo da anni".

"Ma quanto sei alta!". È partito tutto così. "Parecchio", risponde prontamente Foer (alias di Gianluca Gori, attore teatrale e televisivo, ndr). Iva aggiunge: "Ma lei ha anche altre cose". Accortasi che la battuta poteva essere equivocata, l’aquila di Ligonchio aggiunge: "Noooo, è colta, intelligente, diverse cose". Drusilla risponde prontamente :"Sono colta".

Un siparietto che ha infiammato il mondo dei social, a caccia di polemiche sanremesi. "Conosco Drusilla da tempo, siamo state protagoniste della Repubblica delle donne, con Chiambretti. Ci sentiamo spesso al telefono e spesso mi passa anche la sua mamma. La trovo divertentissima, bravissima sul palcoscenico. Con quella parlata fiorentina mi fa impazzire. Probabilmente la mia battuta non è stata capita. Drusilla è veramente molto intelligente e ironica, ci vogliamo bene. Sinceramente, questa polemica non la capisco". E sembra non averla capita nemmeno Drusilla: "Io ho solo ripetuto una cosa che lei ha detto di me. Siamo amiche e ci diciamo le peggio cose. Iva è come me, uno spirito libero, siamo delle donne di temperamento e quindi ci diciamo le peggio cose fra di noi".

Meglio parlare di musica, quindi. Immensa Iva. Elegantissima e in gran forma, ha interpretato il suo brano con grande trasporto emotivo, conquistando la platea con tanto di standing ovation. Anche se, nonostante la canzone, nella classifica provvisoria è finita al 17esimo posto.