Sistema sanità e territorio: via al dibattito

Oggi pomeriggio alle 17 si terrà un incontro sul tema "Salute, territorio e volontariato" presso la struttura Le Boccede Country House di Villa Minozzo, promosso da Paolo Ruffini, coordinatore PD della montagna.

Si parlerà di salute legata al territorio e l’invito è esteso a tutti i cittadini della montagna. La pandemia di questi ultimi anni ha portato tante insicurezze per cui è urgente un ripensamento complessivo del sistema socio-sanitario, per rispondere a nuove necessità del territorio.

"Vogliamo avviare una discussione e un confronto con tutta la comunità – afferma il coordinatore Ruffini – trattando di salute, del sistema sociale, medicina di prossimità e delle nuove esigenze del territorio e delle comunità dell’Appennino a seguito dei vari e diffusi cambiamenti". Introdurranno nel dibattito il Sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, Giorgio Zanni, Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Ilenia Malavasi, Andrea Rossi, Lanfranco De Franco, e Graziano Delrio, candidati del PD alle prossime elezioni. Conclude il dibattito Raffaele Donini, assessore alla salute della Regione Emilia-Romagna.

s.b.