REDAZIONE REGGIO EMILIA

Solidarietà dei reggiani per Mauro Malagoli: raccolta fondi per sbloccare la cassa integrazione

I reggiani si mobilitano per aiutare Mauro Malagoli, bloccato senza cassa integrazione e pensionamento. Raccolta fondi in corso.

È scattata la solidarietà dei reggiani a favore di Mauro Malagoli (foto), il lavoratore di cui abbiamo scritto ieri, che da quasi un anno non riceve la sua cassa integrazione, bloccandone il pensionamento.

"Alla riapertura degli uffici abbiamo trovato diverse mail di cittadini che chiedono di sostenere Mauro con una raccolta fondi. Una generosità che commuove", il commendo di Daniele Donnarumma della Fai Cisl Emilia Centrale, il sindacato che sta sostenendo il 61enne reggiano che da gennaio non riesce a ottenere gli assegni Inps per gli ultimi tre mesi di "cassa", affrontando così una situazione difficile, oltretutto da disoccupato, visto che il caseificio in cui ha lavorato per quasi 12 anni ha chiuso i battenti.

Si chiede che venga sbloccato il pagamento di tremila euro di cassa che spettano a Mauro, permettendo così di regolare i contributi per il pensionamento nel febbraio 2025.