Sospetti bocconi avvelenati, i cittadini ripuliscono la zona

Migration

Nuovi rinvenimenti di bocconi avvelenati lasciati in parchi e zone frequentate non solo da cittadini con cani al seguito, ma anche da bambini. Si tratta di parchi e piste ciclopedonali vicine ad aree verde pubbliche attrezzate.

Nella zona ricreativa di Poviglio, non distante dal centro Kaleidos e dalle adiacenti strutture sportive, nei giorni scorsi sono stati rinvenuti alcuni bocconi di carne che, a un accurato controllo, sono risultati in parte ricoperti da una sostanza di colore azzurro, riconducibile a un tipo di veleno topicida. Un cane che ha ingerito una piccola parte del boccone ha mostrato segnali di malessere, ma per fortuna, essendo di taglia piuttosto grande, il suo organismo ha probabilmente risentito in modo limitato degli effetti tossici della sostanza.

Alcuni cittadini hanno effettuato controlli in tutta l’area per cercare di eliminare la presenza di altri bocconi, dopo averne trovato almeno un paio non distante da un percorso molto frequentato da pedoni e ciclisti. Già in passato la stessa zona è stata interessata dal problema, talvolta con gravi conseguenze per gli animali coinvolti.