Sottopasso a senso unico: "Ci sono infiltrazioni"

Dopo diverse segnalazioni domani verranno fatte delle verifiche. Cavallaro: "Ireti controllerà se è una perdita della rete acquedottistica"

Migration

Infiltrazioni d’acqua nel sottopasso di via della Stazione-via Fratelli Cervi a Rubiera: il Comune ha disposto alcune verifiche per individuare il problema. Domani il sottopasso sarà a senso unico, fino alle 15 circa, per permettere alla ditta incaricata di eseguire i saggi sulla parete occidentale. Il sindaco Emanuele Cavallaro aveva ricevuto diverse segnalazioni "relative alle infiltrazioni presenti nel sottopasso di via della Stazione-via Fratelli Cervi: abbiamo fatto alcuni giorni di osservazione e poi deciso di procedere a fare alcuni saggi nella parete del sottopasso stesso. Se lì c’è sempre stata acqua, anche non percepibile, è effettivamente da capire perché ne rimanga di visibile anche a diversi giorni di distanza dalle piogge tanto che abbiamo già chiesto ad Ireti di verificare se per caso ci possa essere qualche perdita alla rete acquedottistica".

Domani, durante il senso unico per effettuare gli accertamenti, per i mezzi in transito da nord è necessario usare per qualche ora il sottopasso di via Marsala. Cavallaro precisa che la struttura "portante del sottopasso, quella di cemento armato su cui passano i treni, è delle ferrovie e sotto loro vigilanza. Noi ci occupiamo solo della sicurezza della circolazione stradale sulla strada comunale sottostante". Il Comune ha informato i cittadini che per domani è istituito un senso unico temporaneo in via Fratelli Cervi direzione San Faustino dalla rotonda d’intersezione con via Emilia SS9 fino alla rotonda di intersezione con via Socrate dalle 8.30 alle 15 e fino all’ultimazione dei lavori.

Matteo Barca