Reggio Emilia, spaccata in tabaccheria nella notte

Fermati anche un marocchino in un centro commerciale e un giovanissimo straniero in via Secchi, entrambi con merce rubata

Intervento della polizia

Intervento della polizia

Reggio Emilia, 22 maggio 2018 – Nella notte una pattuglia del 113 è intervenuta in via Mercadante, in una tabaccheria, dove era scattato l’allarme antifurto. Poco prima ignoti avevano infranto una delle vetrate con un tombino in metallo, ma l’attivazione dell’allarme e dei fumogeni hanno limitato il bottino, con i ladri fuggiti solo con alcune stecche di sigarette.

 Nel pomeriggio di ieri, invece, gli agenti sono intervenuti all’Ipercoop di via Morandi, dove i vigilantes avevano fermato una persona con merce non pagata. Scoperto e fermato, l’uomo – un marocchino di 33 anni, irregolare in Italia – ha restituito una cassa bluetooth marca Sony del valore di 84,90 euro, risultata rivendibile al pubblico, ed è stato denunciato. 

Nella tarda mattinata, invece, la polizia era intervenuta in un negozio di abbigliamento di via Secchi, in centro a Reggio, per un furto commesso da un ragazzino di origine straniera, probabilmente minorenne. Il giovane aveva approfittato di un momento di distrazione della titolare per arraffare una felpa di marca e fuggire verso il parco del Popolo.