Spaccia davanti al tribunale, 20enne in manette

Un pusher è stato sorpreso dalla polizia municipale: nella perquisizione domiciliare trovato quasi un chilo tra marijuana e cocaina

Migration

Dallo spaccio davanti al tribunale ad essere accusato in aula per detenere quasi un chilo di droga, il passo per un 20enne è stato molto breve.

Il giovane è stato arrestato in via Cisalpina nei giorni scorsi dalla polizia municipale dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un cliente. Gli agenti del comando di via Brigata Reggio lo tenevano d’occhio da un po’ di tempo a questa parte.

Il sospetto è che fosse uno spacciatore di riferimento di tutta la zona davanti al palazzo di giustizia reggiano di via Paterlini.

Altri episodi di vendita al dettaglio di droga sarebbero state documentati dagli investigatori – grazie a servizi di appostamento e pedinamento dedicati – anche nei dintorni del plesso che ospita uffici, aziende e palazzine residenziali di via Meuccio Ruini così come pure nella zona nei pressi dell’ex Foro Boario dove avrebbe avuto altri clienti ceh acquistavano il fumo da lui.

Il ventenne – già noto per essere un’abituale consumatore di sostanze stupefacenti – è finito così in manette dopo la perquisizione disposta dalla Procura reggiana.

Nella sua abitazione, con l’ausilio del mitico cane poliziotto antidroga Viktor, sono stati scovati 800 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina, confermando quindi la fondatezza dei sospetti; e mettendo così a segno l’ennesimo sequestro di droga in città.

Il giovane è comparso ieri mattina per la direttissima davanti al giudice. Difeso dall’avvocato Giuseppe Caldarola, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

dan. p.