Ss63, ecco il progetto Cà del Merlo-Ardaceda

Domani incontro pubblico di presentazione con . Provincia e Comitato

Un incontro pubblico per presentare il progetto di messa in sicurezza del tratto di Statale 63 da Cà del Merlo ad Ardaceda, progetto elaborato dagli Uffici tecnici della Provincia di Reggio.

L’incontro, segnala il ’Comitato SS63 Più sicura’, si terrà domani, giovedi 10 novembre, alle 16 al Bar Ca’ del Merlo. Presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale di Carpineti e della Provincia. Il progetto sarà illustrato dalla ingegnera Francesca Guatteri della Provincia.

Il Portavoce del ’Comitato SS63 Più sicura’, Irmo Bertani, interverrà su questo primo passo verso l’obiettivo di tutelare gli utilizzatori del tratto carpinetano della SS63. "La messa in sicurezza del tratto stradale carpinetano - scrive il Comitato - deve rientrare nel più grande progetto di ammodernamento e razionalizzazione di tutta la SS63 da Reggio al Passo delCerreto.

Tutti i cittadini della Montagna e chi la frequenta chiedono che le Amministrazioni si impegnino per avere sicurezza e fluidità di transito fra Appennino e Città. La Provincia ha positivamente risposto alle istanze dei carpinetani elaborando il progetto, che andrà proposto per inserimento nei piani futuri Anas".

"Sul versante di interventi rapidi sulla sicurezza purtroppo - conclude il Comitato - si sta aspettando da un anno la risposta di Anas alla richiesta del Comune di Carpineti per applicare il limite di 50 Kmh sul tratto carpinetano, con posizionamento di autovelox".