Stalking Reggio Emilia, 300 sms e 400 telefonate alla ex

Nei guai un 64enne, che era già ai domiciliari, ed è finito in cella

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 3 dicembre2022 - Nonostante gli arresti domiciliari, ha continuato a molestare l’ex fidanzata, arrivando anche a inviare 300 messaggi e 400 telefonate in un paio di settimane. Un caso di stalking vero e proprio che, segnalato alle autorità, ha portato all’arresto, ma in cella, di un uomo di 64 anni, residente a Reggio. Sono stati i carabinieri della caserma di Castelnovo Sotto a eseguire l’ordine di carcerazione.

I problemi per la donna erano iniziati dopo una relazione sentimentale di otto mesi, che lei aveva poi deciso di troncare. Ma lui non l’aveva presa bene, iniziando il suo atteggiamento persecutorio, con molestie e minacce. L’8 settembre erano stati applicati i divieti di avvicinamento e di comunicazione. Ma non era bastato a risolvere il problema. E così, l’11 ottobre si era passati agli arresti domiciliari disposti dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio. Ma neppure questa misura cautelare ha risolto la questione, con l’uomo che ha continuato con la sua azione di stalker.

A fine novembre, con la situazione ormai all’esasperazione per la donna, si è deciso di applicare il trasferimento in carcere, dove sarà davvero difficile continuare a tempestare la donna di messaggi e telefonate.